Settimana della gentilezza - 13-18 novembre 2017

Come deliberato dal Collegio dei Docenti, in questa settimana la nostra scuola, così come già fatto da altre scuole italiane, sarà impegnata in iniziative e attività che promuovono la riflessione sui valori della gentilezza. L’iniziativa vuole essere uno  stimolo per tutti noi a riscoprire e a vivere ogni giorno il semplice gesto di ringraziare, di salutare, di rispondere con cortesia, di rispettare le idee dell’altro, di accorgersi di chi ci sta accanto, insomma, in una parola di essere gentili. Invitiamo anche i sigg. genitori e il personale della scuola a partecipare all’iniziativa  collaborando a questo importante lavoro educativo valorizzando nelle reciproche relazioni i valori della gentilezza. 

In questa settimana avrà inizio anche il Progetto Continuità con le scuole dell'infanzia del territorio. 

Stampa

#io leggo perchè

Si invitano i genitori a donare un libro pr la biblioteca dei bambini della nostra scuola acquistandolo presso la libreria Rio Bo di Foggia con cui la scuola è gemellata. Per ogni libro acquistato la scuola ne riceverà uno in omaggio.

Stampa

Iniziative del 7° festival della letteratura per ragazzi

Si comunica che in occasione della 7^ edizione del “Buck- Festival della Letteratura per ragazzi” di Foggia, le famiglie degli alunni possono prenotare, come utenza libera, laboratori e spettacoli pomeridiani per i propri figli presso la Pinacoteca il 9cento, dal 9 al 21 ottobre. Si fa presente che la nostra scuola è scuola capofila  delle Rete Penelope che è direttamente coinvolta nell’organizzazione del festival.

 Il botteghino osserverà i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13.00 e dalle ore 16:00 alle ore18:30; il sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Il costo del biglietto è di €3.00

E’ possibile visionare tutti gli appuntamenti pomeridiani, destinati alle famiglie, sulla brochure del Festival presente sul sito della scuola.

 

Brochure dei laboratori ed incontri con gli autori

Stampa

COMUNICAZIONE URGENTE AI GENITORI SULLA CERTIFICAZIONE DEI VACCINI

Ai genitori /tutori degli alunni

 

In seguito ad un accordo stipulato in questi giorni  dall’USR Puglia con la ASL, non sarà più necessario  che i genitori degli alunni della fascia di età 6-16 anni (scuola primaria e secondaria di 1° grado) consegnino a scuola le attestazioni relative ai vaccini effettuati. Infatti sarà direttamente la ASL a verificare la situazione degli alunni frequentanti la nostra scuola.

                                                                                       La Dirigente Scolastica

                                                                                Prof.ssa Lucia Rosaria Rinaldi

                                                                                                     

Stampa

 

Plesso "De Amicis"
via De Amicis 50 - 71121 | FOGGIA | Tel. 0881 751125 | Fax: 0881 711305 e.mail: fgic86000q@istruzione.it
Cod. Mecc.:FGIC86000Q | P.E.C.: fgic86000q@pec.istruzione.it | C.F. 94090770713

Plesso "Pio XII"
 via Fiorello La Guardia- 71121 | FOGGIA | Tel. 0881 613635 | e.mail: fgmm01000q@istruzione.it

Realizzato da Koine Comunicazione